Dubbi? Chiamateci al +39 0221117815
10% DI SCONTO SUL PRIMO ORDINE. CODICE: BENVENUTO10
Dubbi? Chiamateci al +39 0221117815
10% DI SCONTO SUL PRIMO ORDINE. CODICE: BENVENUTO10
Garantiamo spedizione con imballo certificato ISTA 6. Soluzioni robuste e affidabili per proteggere i tuoi prodotti durante il trasporto
Oggi le spese di spedizione incidono molto sul costo totale di un ordine e questo a volte fa lievitare il prezzo di un articolo.
Nel corso degli anni l’aumento del mercato elettronico ha moltiplicato in modo esponenziale le spedizioni, questo a volte pregiudica la qualità del trasporto e della relativa consegna.
Per tale motivo alcuni dei nostri clienti hanno più volte lamentato la qualità delle spedizioni, pur costatando che gli imballi erano fatti ad arte, a volte gli stessi operatori non erano proprio degli “specchi di correttezza” e consideravano più il fatto numerico delle consegne che la loro qualità.
Non essendo trasportatori, dobbiamo per forza di cose appoggiarci ad una azienda che in qualche modo ci assicuri il massimo della accuratezza nel far recapitare ai nostri clienti il prodotto integro.
A volte non basta e può succedere, ci è successo, che la merce ordinata in qualche modo arrivi anche parzialmente, danneggiata.
In particolare, da anni ormai ci occupiamo di vendita online, sia in campo nazionale che internazionale, parole come sponda idraulica, traspallet, saliscale elettrico, bancale, imballo speciale o protetto ecc, fanno ormai parte integrante di una vendita.
Nel corso degli anni abbiamo affinato la parte logistica anche nei minimi particolari, ma, se l`imballo originale non è il massimo della sicurezza ci saranno senza dubbio dei problemi.
In questa situazione, per ovviare a tutto questo abbiamo provveduto ad imballare i nostri articoli in modo “certificato”. Facciamo riferimento all’invio di merce utilizzando un tipo di imballaggio che è stato certificato per garantire la sicurezza e l’integrità dei prodotti durante il trasporto. Questo può essere particolarmente importante per oggetti fragili, preziosi o pericolosi.
Ma come imballiamo i nostri prodotti per ridurre al massimo eventuali problemi di rotture?
Nel caso particolare si parla di caminetti elettrici, articoli progettati e realizzati in modo robusto, ma a volte, se il corriere non usa tutte le accortezze che gli vengono richieste, può avvenire la rottura dell’articolo.
Tutto inizia con la Certificazione ISTA6
La certificazione ISTA 6 (International Safe Transit Association, Standard 6) è uno standard globale accettato per l’imballaggio destinato al trasporto sicuro di beni. Questo particolare standard si concentra sulla valutazione e certificazione di imballaggi destinati all’invio di prodotti che corrono il rischio di essere danneggiati nel corso del loro trasporto.
A sottolineare, il protocollo ISTA 6 comprende una serie di test rigorosi, ideati per replicare le condizioni reali che l’imballaggio può sperimentare durante il viaggio. Questi includono situazioni di vibrazione, caduta, compressione e shock termico. L’intento principale di tali test è di assicurarsi che l’imballaggio sia abbastanza robusto per proteggere efficacemente i prodotti trasportati e prevenire eventuali danneggiamenti o rotture.
I test ISTA 6 sono condotti da laboratori di prova accreditati, che operano in conformità con le linee guida stabilite dall’ISTA. Una volta superati i test necessari, l’imballaggio otterrà la certificazione ISTA 6, che conferma la sua idoneità per un trasporto sicuro.
Per riassumere, la certificazione ISTA 6 è spesso un requisito o viene vivamente consigliata da aziende e settori che gestiscono prodotti di natura fragile, come ad esempio l’elettronica, i dispositivi medici o il vetro. Essa rappresenta una sorta di garanzia di qualità, aumentando la fiducia nella capacità di protezione dei prodotti durante il loro trasporto.
I nostri caminetti elettrici rispondono a queste severe norme di imballaggio, questo a tutto favore dei nostri clienti, anche se a volte riducono sensibilmente il guadagno totale.
LE PRINCIPALI FASI DI VERIFICA DEGLI IMBALLI PER OTTENERE LA RELATIVA CERTIFICAZIONE
FINITI I TEST SI VERIFICA CHE L’ARTICOLO RISULTI INTATTO